Trentino Frutticolo Sostenibile

MENU
IL PROGETTO TERRITORIO SOSTENIBILITÀ EVENTI DOCUMENTI

Legacy

TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.trentinofrutticolosostenibile.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE precisa che tutti i dati dei professionisti sono solo per uso consultivo e SCF Strategic Corporate Facilities opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, editing foto, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

Sostenibilità

TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE

La sostenibilità: dalle domande ai fatti.

Cosa si intende per “sostenibilità”?

Cosa devono e possono fare i frutticoltori per dare a questa parola un senso compiuto e comprensibile? E’ possibile favorire un dialogo migliore con le comunità trentine, sia con chi consuma che con chi vive nei territori di produzione, per spiegarsi e forse condividere qualche tratto di un percorso verso una migliore convivenza?

Questi sono i quesiti che stanno alla base del convegno che l’Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini (APOT) organizza per il 19 gennaio 2017.

Questa iniziativa è stata voluta per presentare un primo bilancio di sostenibilità, arricchito da risultati frutto diretto dello sforzo dei frutticoltori, ma anche di fatti che possono arricchire la conoscenza di ogni cittadino sulle molte sfaccettature del tema, ampio e delicato, della salute, della vivibilità del territorio, della qualità dell’ambiente ma anche di una sostenibilità economica che deve essere salvaguardata.

Tutto questo avviene con la presenza di testimonial diversi, ognuno con un bagaglio professionale ed una sensibilità propria, ma tutti funzionali a far trasparire i progressi realizzati e gli impegni futuri per un continuo miglioramento del modo di essere frutticoltore. Tutto questo con un auspicio di condivisione di un “percorso” che metta a frutto quella capacità “cooperativa” che in Trentino sono pilastri da rinvigorire in una logica ampia e forte di “sistema” tra Frutticoltori, Enti di Ricerca, Istituzioni e Cittadini.

TFS - convegno Sostenibilità Trentino