Trentino Frutticolo Sostenibile

MENU
IL PROGETTO TERRITORIO SOSTENIBILITÀ EVENTI DOCUMENTI

Legacy

TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.trentinofrutticolosostenibile.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE precisa che tutti i dati dei professionisti sono solo per uso consultivo e SCF Strategic Corporate Facilities opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, editing foto, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

BIlancio sostenibilità 2016

TRENTINO FRUTTICOLO SOSTENIBILE

Bilancio di sostenibilità 2016
Scarica Bilancio Sostenibilità 2016
Bilancio Sostenibilità 2016 Copertina Trentino Frutticolo Sostenibile

Il primo bilancio di sostenibilità

Con la prima edizione del bilancio di sostenibilità, il progetto Trentino Frutticolo Sostenibile avvia un processo di rendicontazione periodica degli obiettivi perseguiti e dei risultati ottenuti dai frutticoltori trentini in questo ambito, considerato nelle sue componenti economiche, sociali e ambientali. Il documento è pertanto disponibile per tutti gli interessati, siano essi portatori di interesse interni al sistema che esterni allo stesso.

L’edizione 2016 è il compendio delle attività svolte e dei risultati ottenuti nel corso dell’anno solare ma riporta, per la maggior parte degli ambiti indagati, anche la cronistoria del percorso evolutivo seguito dalla frutticoltura trentina e costituisce, pertanto, il documento di riferimento dell’approccio sostenibile all’attività svolte da parte del sistema produttivo.

Gli elementi oggetto di indagine fanno riferimento all’aria, all’acqua, al terreno e all’energia per ciò che attiene agli aspetti ambientali; alla produzione, agli occupati, alla ricerca e all’indotto per gli aspetti economici; al territorio, all’integrazione, alla salute e alle iniziative sociali per quanto riguardi gli aspetti sociali. Relativamente al perimetro dell’analisi, questa considera la produzione della frutta in tutte le sue sfaccettature, la successiva frigoconservazione, lavorazione e confezionamento, per arrivare no alla commercializzazione nale e alle connesse attività logistiche e di marketing.

Il documento è stato redatto da un gruppo di lavoro appositamente strutturato all’interno di Apot, con l’ausilio e il confronto periodico con due audit, uno costituito da portatori d’interesse interni al sistema frutticolo e uno di esterni allo stesso.

Roberto Della Casa, Coordinatore del gruppo di lavoro

TFS - il territorio Trentino Frutticolo Apot